Termini e garanzia sul prodotto

La garanzia sui nostri prodotti è valevole per 5 anni.

Per i primi 2 anni il materasso sarà sostituito gratuitamente con lo stesso articolo o, se fuori produzione, con uno simile previa restituzione del prodotto difettoso.

Per i successivi 3 anni il materasso sarà riparato / sostituito gratuitamente con lo stesso articolo o, se fuori produzione, con uno simile, previa restituzione del prodotto difettoso.

La validità della garanzia è subordinata all’utilizzo corretto del materasso (uso non improprio) e siano state osservate le norme d'uso e manutenzione, e in particolare:

1) utilizzare una rete adeguata.

Una rete inadeguata può compromettere in modo grave la struttura del materasso e le sue prestazioni, pertanto:

• la rete deve essere elastica ma non eccessivamente cedevole;

• la rete deve avere dimensioni uguali o maggiori delle dimensioni del materasso;

• i materassi matrimoniali necessitano di supporti senza longheroni centrali sopraelevati rispetto al piano delle doghe;

• in caso di utilizzo di vecchie reti è necessario verificarne l'idoneità con il rivenditore.

2) Sia stato usato su una base areata.

La rete deve garantire una corretta aerazione. In particolare:

• per i materassi in lattice di gomma e in schiuma di poliuretano è necessario l'utilizzo di una rete con doghe aventi larghezza non superiore a cm 7;

• per i materassi a molle è da preferire una rete o base con superficie il più possibile uniforme.

3) Non sia stato piegato, arrotolato o legato strettamente.

Queste azioni possono danneggiare irreparabilmente la struttura.

4) Non sia stato bagnato.

Bagnare il materasso con liquidi di qualsiasi natura può compromettere la sua consistenza e salubrità.

5) Esclusioni.

In particolare la garanzia non comprende eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a circa 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l'assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze conformi alla norma UNI 10707 e modifiche successive; misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334).

Per usufruire della garanzia dei nostri prodotti nei termini previsti, conserva la fattura quale documento attestante la data d'acquisto.

Il prodotto va spedito, con spese a carico dell'usufruitore della garanzia, presso Comprarredo Via Serroni, 82 84091 Battipaglia(SA), allegando copia della fattura d'acquisto.