Cuscini 

Mostrati 1 - 5 di 5 oggetti

Cuscini in memory, cuscini in lattice e in poliestere

Comprarredo dispone di un vasto assortimento di guanciali in memory foam, fiocco di memory, lattice e fibra di poliestere. Ognuno di essi ha delle caratteristiche particolari che ti invitiamo a scoprire cliccando sul singolo prodotto, seppure tutti siano indicati per un riposo ottimale ed anticervicale.

Quale cuscino scegliere?

Non esiste una regola assoluta e i modelli sono veramente tanti, ma sicuramente è buona norma scegliere in base alle proprie esigenze specifiche. Fattore certamente determinante è la posizione che si assume durante il sonno:

  • chi tende a dormire nella posizione “a pancia in su”, dovrebbe prediligere cuscini leggermente più alti, in tal modo il collo verrà sostenuto meglio per permettere alla colonna vertebrale di assumere una posizione corretta (che segua la sua naturale curva);
  • chi preferisce dormire “a pancia in giù”, invece, dovrebbe essere più propenso a sceglierne uno più largo e basso, così da evitare di affondare il viso per la pressione e fomentare problemi respiratori;
  • per chi, infine, ama “dormire su un lato”, la scelta può ricadere su entrambi, e molto dipende dalle proprie abitudini e preferenze.

La durezza del cuscino è un altro elemento fondamentale a determinare la qualità del riposo:

  • uno molto morbido potrebbe risultare alla lunga scomodo e fastidioso per soggetti che tendenzialmente soffrono di disturbi respiratori
  • al contrario, uno molto o troppo duro potrebbe invece accentuare disturbi alla colonna vertebrale e mal di schiena, in quanto non permettono un adeguato rilassamento della testa, del collo e, per l’appunto, della schiena.

Più in generale, è sempre fondamentale dirottare la scelta verso materiali antiacaro, meglio se realizzati con materie prime naturali e di ottima qualità.

Quali sono i migliori cuscini per dormire e quali caratteristiche devono avere?

Il cuscino memory è di tipoortopedico, ideale per chi tende a soffrire di problemi alla cervicale che, oltre a procurare notevoli fastidi durante le attività diurne, spesso creano non poche difficoltà anche a riposare bene durante le ore di sonno. Realizzati mediante l'ausilio di materiali altamente performanti che permettono un sostengono uniforme e perfettamente anatomico della testa, questi innovativi guanciali in memory sono anche un valido supporto a combattere più in generale problemi di tipo posturale. Il nostro prodotto con aloe vera e quello con federa in bamboo, anch’essi ortopedici ed anticervicale, aggiungono ulteriori benefici al tuo riposo grazie a tali materiali: l’aloe vera, un estratto di origine naturale conosciuto fin dall’antichità per i suoi benefici terapeutici, stimola il sistema immunitario grazie alle sue proprietà antisettiche e riduce la possibilità di attacchi d’asma; il tessuto bamboo è ecologico e naturale, e rende il tessuto particolarmente morbido e fresco, anche più del classico cotone.

Il cuscino in fiocco di poliestere, decisamente più economico ma non per questo meno comodo e duraturo, ha proprietà anallergiche grazie alla composizione del materiale, venduto in coppia ad un prezzo eccezionale.

Infine il nostro prodotto tipo saponetta (definito così per la forma) in lattice naturale, favorisce una corretta posizione del collo e della curvatura della colonna vertebrale, dando una sensazione di rilassamento a tutto il corpo, mantenendo, al contempo, sempre le proprietà anallergiche ed antiacaro, fondamentali per scongiurare il deposito di acari e batteri.

La nostra selezione di cuscini per cervicale propone valide soluzioni, scopri quella più adatta alle tue esigenze, scopri le offerte e confronta i prezzi. Non dimenticare però che, per dormire bene, è importante abbinare ai migliori guanciali anche il miglior materasso, in modo da assicurarsi un'esperienza di riposo perfetto: alle sezione materassi memory, materassi a molle e materassi in schiuma, ti proponiamo una vasta gamma di soluzioni per scegliere quello che meglio risponde alle tue esigenze.