Condizioni di vendita

1. TIPOLOGIA DI CONTRATTO E DURATA
Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni indicati ed offerti in vendita sul sito www.comprarredo.it .
I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine del sito web www.comprarredo.it e comprendono articoli quali materassi, reti, cuscini, kit letto, accessori e soluzioni per dormire in generale, nonché complementi d’arredo.

2. INDICAZIONE DELLE PARTI
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Comprarredo SRLS con sede legale in Battipaglia (SA) 84091 alla via G. Leopardi n. 30, iscritta presso la Camera di commercio di Salerno al n. REA SA - 478721 del Registro delle imprese, partita IVA n. 05851970656, di seguito indicata come «Fornitore», nei confronti del Clienti Consumatori ai sensi del D.lgs. 205/2006.

3. MODALITÀ DI CONCLUSIONE
Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo www.comprarredo.it, ove l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta e il contratto per l'acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo, seguendo le procedure di seguito indicate:

  1. Navigare e scegliere il/gli articolo/i che si intende acquistare presenti sul catalogo, aggiungendoli al carrello, previa scelta delle misure disponibili (se presenti) e della quantità, con l’apposito tasto “Aggiungi al carrello”.
  2. Se si è terminata la scelta è possibile cliccare sul pulsante “Procedi con il checkout” dalla finestra che apparirà per andare direttamente al carrello o, altrimenti, cliccando sul pulsante “Continua lo Shopping” sarà possibile scegliere ulteriori prodotti da aggiungere al carrello.
  3. Cliccando sul pulsante “Procedi con il checkout” o cliccando sul carrello sempre presente in alto a destra della schermata, si arriverà al passaggio 1 del carrello, ovvero “1. Sommario” contenente il/i prodotto/i scelti, con indicazione del costo. Se tutto corretto è possibile proseguire cliccando sul pulsante “Procedi all’acquisto.
  4. Si accede al passaggio “2. Entra”, che mostra la possibilità di registrarsi, accedere se si possiede già un account oppure effettuare un “Acquisto Rapido” inserendo direttamente i dati per la consegna (solo in tal caso si salterà il passaggio “3. Indirizzo” e verrà generato un account ospite valido per un unico acquisto, senza nome utente e Password).
  5. In caso di accesso o registrazione si passa al punto “3. Indirizzo” dove poter inserire indirizzo di consegna, di fatturazione ed eventuali note per l’ordine. Se tutto corretto è possibile proseguire Cliccando sul pulsante “Procedi all’acquisto”.
  6. Al punto “4. Spedizione” è possibile scegliere la modalità di spedizione e accettare questi termini e condizioni (obbligatori per effettuare l’acquisto). Se tutto corretto è possibile proseguire Cliccando sul pulsante “Procedi all’acquisto”.
  7. Al punto “5. Pagamento” verrà riproposto il carrello contenente i prodotti scelti con relative misure e quantità, in modo da poterli ricontrollare e, appena sotto, sarà possibile scegliere la modalità di pagamento ed eseguirlo cliccando su uno dei metodi (vedi punto 4).
  8. Una volta effettuato il pagamento si verrà reindirizzati su una pagina di riepilogo o dell’ordine effettuato, visitabile in qualsiasi momento sul sito dopo l’accesso o tramite link pervenuto via mail se con account ospite e si riceverà una mail all’indirizzo indicato dall’acquirente con tutti gli estremi dell’ordine.

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Eventuali variazioni sull'acquisto o la spedizione dovranno essere comunicate in tempo utile al numero +39 0828 177 64 19 e saranno valide solo se confermate dal committente che ha provveduto all'acquisto.

4. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine.
Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito www.comprarredo.it al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte. I pagamenti possono avvenire con:

  • Pagamento in contrassegno: paghi direttamente al corriere (ATTENZIONE: Il corriere non può dare resto, se si sceglie questo tipo di pagamento preparare la somma esatta da consegnare al corriere). La scelta di questo pagamento presuppone la stipula del medesimo contratto, anche se il pagamento è posticipato al momento della consegna della merce.
  • Pagamento con Carta (Visa, Mastercard, Maestro) attraverso il portale Axepta.
  • Satispay, attraverso il portale Satispay.
  • PayPal, attraverso il portale PayPal.
  • Pagamento in 3 rate con Scalapay, attraverso il portale Scalapay.
  • Bonifico bancario (Il pagamento si considera effettuato dal giorno in cui la nostra banca ci comunica l'avvenuta canalizzazione della rimessa).

Il fornitore non salva alcun dato di pagamento, ma essi vengono gestiti direttamente dalle piattaforme di pagamento con protocolli SSL.

5. ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO/ORDINE
Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati del sito www.comprarredo.it in server ubicati sul territorio italiano, per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso, della durata della garanzia e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale oppure tramite link ricevuto via mail in caso di account ospite.

6. TEMPI DI GESTIONE, SPEDIZIONE, CONSEGNA
I tempi di gestione variano in base agli articoli, solitamente vengono affidati al corriere nel giro di 1/2 giorni, in caso di necessità di approvvigionamento i giorni di gestione potrebbero arrivare a 5. I giorni si intendono lavorativi.
Per la personalizzazione dei prodotti si richiede un maggior tempo di gestione da concordare con il cliente (fino a circa 10 giorni).
Eventuali variazioni sull'acquisto o la spedizione dovranno essere comunicate in tempo utile al numero +39 0828 177 64 19 e saranno valide solo se confermate dal committente che ha provveduto all'acquisto.

I tempi di consegna da parte del corriere sono di 24/48 ore per l'Italia continentale, 48/72 ore per le Isole o le zone disagiate, salvo ritardi non imputabili a Comprarredo SRLS. In ogni caso monitoriamo giornalmente le spedizioni per sollecitare al corriere le consegne delle spedizioni in ritardo.

Il costo di spedizione è gratuito per tutta Italia, salvo non si scelgano metodi di spedizione a pagamento.
Eccezioni sono gli ordini che arrivano da Campione d'Italia e Livigno (Trepalle), a causa del sovrapprezzo di dogana, e dalle isole minori (es. Ischia, Procida, Capri, Elba, ecc.). In tali casi si consiglia di contattarci al numero +39 0828 177 64 19 (assistenza spedizioni) per conoscere i costi accessori. In caso l'ordine venga effettuato senza previo contatto i clienti verranno contattati per conoscere tali costi obbligatori.

7. ACCETTAZIONE DELLA MERCE E PASSAGGIO DEL RISCHIO
Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile a Comprarredo SRLS, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il consumatore è tenuto a controllare che tutto sia in ordine, ovvero: Correttezza del tipo di merce ordinata; Quantitativo della merce ordinata; Stato dell’imballo.
In caso l’imballo presenti evidenti danneggiamenti o sia visibile che la merce sia danneggiata, si consiglia di accettarla con riserva, indicandone il motivo e chiedendone copia da inviarci il prima possibile tramite email (info@comprarredo.it) o contattandoci telefonicamente, in modo da agevolare una eventuale sostituzione in caso di danneggiamenti da parte del corriere.

8. MATERIALI DEI MATERASSI
Si fa presente che le colorazioni delle lastre interne possono variare a seconda delle disponibilità. La densità dei materiali rimane in ogni caso la stessa.
È possibile che talvolta le fodere dei prodotti siano leggermente diverse da quelle mostrate sulle pagine prodotto (ad esempio la fantasia della trapuntatura o i nastrini), a seconda delle disponibilità: questo non pregiudica le funzionalità e la qualità delle fodere stesse.
In caso la fodera fosse diversa, Comprarredo SRLS assicura che il cambio avviene solo a scopo migliorativo del prodotto (in tali casi la fodera è sostituita con una dalle migliori caratteristiche e di maggior qualità).
Comprarredo SRLS si riserva il diritto di apportare ai propri prodotti tutte le modifiche che riterrà opportuno anche senza preavviso.

9. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrenti dalla data di consegna del prodotto (secondo il D. Lgsl. 206/2005 modificato in data 14 Giugno 2014). È possibile richiedere il recesso compilando il relativo modulo scaricabile al seguente link e inviando a Comprarredo SRLS, via Giacomo Leopardi, 30 Battipaglia (SA) 84091, oppure via mail a info@comprarredo.it .
Le spese per la riconsegna della merce ai nostri magazzini sono a carico dell'acquirente.
Il consumatore è tenuto a restituire la merce entro 14 giorni di calendario dalla comunicazione.
Comprarredo SRLS è tenuta a rimborsare l'importo dell'ordine entro 14 giorni di calendario una volta che la merce sia rientrata nei propri magazzini e sia stata controllata, decurtando dall'importo del rimborso eventuali danni o manomissioni alla merce. L'indirizzo di restituzione della merce è il seguente:
Comprarredo SRLS, Via G. D'Aiutolo 80, Montecorvino Rovella (SA) 84096.

In tutti i casi per cui sarà necessario un rimborso, quest'ultimo verrà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato in fase di acquisto dal cliente, salvo diversa richiesta per iscritto da parte del committente che ha provveduto all'acquisto.

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa, comunicando la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso:

  • nei casi in cui la confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
  • si tratti di merce confezionata su misura o personalizzata rispetto alle misure standard (80x190, 120x190, 160x190 cm).

10. GARANZIA DI CONFORMITÀ
La garanzia sui nostri prodotti è valevole per 5 anni o nel termine massimo indicato per ogni prodotto dalla data di acquisto.
Per i primi 2 anni, in caso di non conformità il consumatore ha 60 giorni di tempo per poter fare denuncia del difetto al venditore e il prodotto sarà sostituito gratuitamente con lo stesso articolo o, se fuori produzione, con uno simile.
Per i successivi 3 anni l'articolo sarà riparato gratuitamente o, in casi eccezionali sostituito con lo stesso articolo o, se fuori produzione, con uno simile. Le spese di restituzione e di reinvio sono a carico del cliente.
La validità della garanzia è subordinata all’utilizzo corretto del materasso (uso non improprio) e al fatto che siano state osservate le norme d'uso e manutenzione, e in particolare:

a) Utilizzare una rete adeguata: una rete inadeguata può compromettere in modo grave la struttura del materasso e le sue prestazioni, pertanto:

  • la rete deve essere elastica ma non eccessivamente cedevole;
  • la rete deve avere dimensioni uguali o maggiori delle dimensioni del materasso;
  • i materassi matrimoniali necessitano di supporti senza longheroni centrali sopraelevati rispetto al piano delle doghe;
  • in caso di utilizzo di vecchie reti è necessario verificarne l'idoneità con il rivenditore.

b) Sia stato usato su una base areata: La rete deve garantire una corretta aerazione. In particolare:

  • per i materassi in lattice di gomma e in schiuma di poliuretano è necessario l'utilizzo di una rete con doghe aventi larghezza non superiore a cm 7;
  • per i materassi a molle è da preferire una rete o base con superficie il più possibile uniforme.

c) Non sia stato piegato, arrotolato o legato strettamente: queste azioni possono danneggiare irreparabilmente la struttura.

d) Non sia stato bagnato: bagnare il materasso con liquidi di qualsiasi natura può compromettere la sua consistenza e salubrità.

e) Esclusioni. In particolare la garanzia non comprende eventuali avvallamenti delle superfici inferiori a circa 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l'assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze conformi alla norma UNI 10707 e modifiche successive; misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334).

Per usufruire della garanzia dei nostri prodotti nei termini previsti fa fede la data dell’ordine.
In caso si necessiti di restituire il prodotto per riparazione o sostituzione, l’indirizzo è Comprarredo SRLS Via G. D'Aiutolo, 80 84096 Montecorvino Rovella (SA).

11. ASSISTENZA POST VENDITA
Il servizio clienti di Comprarredo SRLS è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30.
È possibile contattarci tramite email all’indirizzo info@comprarredo.it oppure tramite telefono al +39 0828 177 6419 al normale costo di una chiamata a un numero fisso nazionale, secondo le tariffe del proprio operatore.

12) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.
I dati personali forniti in fase di registrazione e necessari per l'esecuzione dell'ordine, saranno trattati con riservatezza, attraverso strumenti automatizzati, e non saranno in alcun modo oggetto di diffusione a terzi non autorizzati, non saranno inoltre comunicati né diffusi né trasferiti all’estero, ovvero a paesi terzi (extra UE), ma utilizzate per le finalità di svolgimento del servizio di acquisti on-line e per le finalità previste dall'informativa sulla Privacy.
Il conferimento dei tuoi dati, sebbene facoltativo, è necessario per l'esecuzione del servizio di acquisti on-line ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di fornire lo stesso.
I tuoi dati personali saranno accessibili ai dipendenti e ai collaboratori del sito, specificamente incaricati del trattamento.

Relativamente ai dati trattati, hai la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dal Regolamento UE GDPR 679/2016, scrivendo direttamente al titolare del trattamento è Comprarredo SRLS, Via G. Leopardi, 30 – 84091 Battipaglia (SA) Partita Iva 05851970656, contattabile all'indirizzo info@comprarredo.it, nella persona dell'amministratore Lorenzo Porcelli.

Per saperne di più in merito al trattamento dei dati personali puoi visionare la pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.

13) TERMINI DI LEGGE, ODR (ONLINE DIPUTE RESOLUTION) E ADR (CONCILIAZIONE PARITETICA)
Il contratto di vendita tra il Cliente e Comprarredo SRLS s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@comprarredo.it

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore, dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda tramite il form pubblicato a questa pagina, corredato dai documenti e dal reclamo: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl