Condizioni di vendita

1) Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine.
Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

2) Pagamenti

I pagamenti possono avvenire con:

  • PayPal e carte di credito.
  • Bonifico bancario (Il pagamento si considera effettuato dal giorno in cui la nostra banca ci comunica l'avvenuta canalizzazione della rimessa).
  • Pagamento in contrassegno: paghi direttamente al corriere (ATTENZIONE: Il corriere non può dare resto, se si sceglie questo tipo di pagamento preparare la somma esatta da consegnare al corriere).


3) Tempi di Gestione, Spedizione e Consegna

I tempi di gestione variano in base agli articoli, solitamente vengono consegnati al corriere nel giro di 24/48h, in casi particolari i giorni di gestione potrebbero arrivare a 5.
Per la personalizzazione dei prodotti si richiede un maggior tempo di gestione da concordare rispettivamente con il cliente (massimo 10 giorni).
I Tempi di consegna da parte del corriere sono di 24/48 ore per l'Italia continentale, 48/72 ore per le Isole o le zone disagiate.
I giorni si intendono lavorativi.


4) Gestione ordini

L'ordine viene effettuato attraverso il nostro shop online www.comprarredo.it, eventuali variazioni di acquisto dovranno essere comunicate in tempo utile direttamente all'ufficio commerciale al numero +39 327 02 16 819 e saranno valide solo se confermate dal committente che ha provveduto all'acquisto.

5) Materiali deimaterassi

Si fa presente che le colorazioni delle lastre interne possono variare a seconda delle disponibilità. La densità dei materiali rimane in ogni caso la stessa.
E' possibile che talvolta le fodere dei prodotti siano leggermente diverse da quelle mostrate sulle pagine prodotto (ad esempio la fantasia della trapuntatura o i nastrini), a seconda delle disponibilità: questo non pregiudica le funzionalità e la qualità delle fodere stesse.
In caso la fodera fosse diversa, Comprarredo assicura che il cambio avviene solo a scopo migliorativo del prodotto (in tali casi la fodera è sostituita con una dalle migliori caratteristiche e di maggior qualità).

6) Garanzia

La garanzia sui nostri prodotti è valevole per 5 anni o nel termine massimo indicato per ogni prodotto dalla data di acquisto.
Per i primi 2 anni, in caso di non conformità, il prodotto sarà sostituito gratuitamente con lo stesso articolo o, se fuori produzione, con uno simile. Le spese di restituzione e di reinvio sono a carico del cliente.
Per i successivi 3 anni l'articolo sarà riparato gratuitamente o, in casi eccezionali sostituito con lo stesso articolo o, se fuori produzione, con uno simile. Le spese di restituzione e di reinvio sono a carico del cliente.
La validità della garanzia è subordinata all’utilizzo corretto del materasso (uso non improprio) e al fatto che siano state osservate le norme d'uso e manutenzione, e in particolare:

a) Utilizzare una rete adeguata.
Una rete inadeguata può compromettere in modo grave la struttura del materasso e le sue prestazioni, pertanto:

  • la rete deve essere elastica ma non eccessivamente cedevole;
  • la rete deve avere dimensioni uguali o maggiori delle dimensioni del materasso;
  • i materassi matrimoniali necessitano di supporti senza longheroni centrali sopraelevati rispetto al piano delle doghe;
  • in caso di utilizzo di vecchie reti è necessario verificarne l'idoneità con il rivenditore.


b) Sia stato usato su una base areata.

La rete deve garantire una corretta aerazione. In particolare:

  • per i materassi in lattice di gomma e in schiuma di poliuretano è necessario l'utilizzo di una rete con doghe aventi larghezza non superiore a cm 7;
  • per i materassi a molle è da preferire una rete o base con superficie il più possibile uniforme.


c) Non sia stato piegato, arrotolato o legato strettamente.
Queste azioni possono danneggiare irreparabilmente la struttura.

d) Non sia stato bagnato.
Bagnare il materasso con liquidi di qualsiasi natura può compromettere la sua consistenza e salubrità.

e) Esclusioni.
In particolare la garanzia non comprende eventuali avvallamenti delle superfici inferiori a circa 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l'assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze conformi alla norma UNI 10707 e modifiche successive; misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334).
Per usufruire della garanzia dei nostri prodotti nei termini previsti, conserva la fattura quale documento attestante la data d'acquisto.
Il prodotto va spedito, con spese a carico dell'usufruitore della garanzia, presso Comprarredo Via G. D'Aiutolo, 80 84096 Montecorvino Rovella (SA), allegando copia della fattura d'acquisto.

7) Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrente dalla data di consegna del prodotto secondo il (D. Lgsl. 206/2005) modificato in data 14 Giugno 2014.
Le spese per la riconsegna della merce ai nostri magazzini sono a carico dell'acquirente.

I tempi per esercitare il recesso sono 14 giorni di calendario a partire dalla consegna della merce.
Comprarredo è tenuta a rimborsare l'importo dell'ordine entro 14 giorni di calendario una volta che la merce sia rientrata nei propri magazzini e sia stata controllata, decurtando dall'importo del rimborso eventuali danni o manomissioni alla merce.

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa, comunicando la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso:
- nei casi in cui la confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
- si tratti di merce confezionata su misura o personalizzata rispetto alle misure standard (80x190, 120x190, 160x190 cm).

L'indirizzo di restituzione della merce è il seguente:
Comprarredo Srls, Via G. D'Aiutolo 80, Montecorvino Rovella (SA) 84096.
Le spese di ritorno della merce sono a carico dell'acquirente.
Comprarredo si riserva il diritto di apportare ai propri prodotti tutte le modifiche che riterrà opportuno anche senza preavviso.

8) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.
I dati personali forniti in fase di registrazione e necessari per l'esecuzione dell'ordine, saranno trattati con riservatezza, attraverso strumenti automatizzati, e non saranno in alcun modo oggetto di diffusione a terzi non autorizzati, non saranno inoltre comunicati né diffusi né trasferiti all’estero, ovvero a paesi terzi (extra UE), ma utilizzate per le finalità di svolgimento del servizio di acquisti on-line e per le finalità previste dall'informativa sulla Privacy.
Il conferimento dei tuoi dati, sebbene facoltativo, è necessario per l'esecuzione del servizio di acquisti on-line ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di fornire lo stesso.
I tuoi dati personali saranno accessibili ai dipendenti e ai collaboratori del sito, specificamente incaricati del trattamento.

Relativamente ai dati trattati, hai la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dal Regolamento UE GDPR 679/2016, scrivendo direttamente al titolare del trattamento è Comprarredo Srls, Via G. Leopardi, 30 – 84091 Battipaglia (SA) Partita Iva 05851970656, contattabile all'indirizzo info@comprarredo.it, nella persona dell'amministratore Lorenzo Porcelli.

Per saperne di più in merito al trattamento dei dati personali puoi visionare la pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.

9) Termini di Legge

Il contratto di vendita tra il Cliente e Comprarredo s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno.

Grazie a tutti per la collaborazione.