Materassi in schiuma 

Mostrati 1 - 2 di 2 oggetti

Poliuretano espanso: che cos’è?

La schiuma di poliuretano, nonostante questo e gli altri nomi complicati con cui è identificato, non è altro che un materiale sintetico tecnologicamente molto avanzato, brevettato alla fine degli anni 30 e che è stato oggetto di molte ricerche sperimentali, grazie alle quali è diventato una delle basi fondamentali nell’ambito del comfort e della salute riguardo le soluzioni per dormire.
I materassi in schiuma poliuretanica sono composti da questo materiale ecocompatibile, che combina una elevata resistenza ad una straordinaria elasticità, oltre che da proprietà ergonomiche importanti per un buon riposo.

Materassi economici ma di elevata qualità

La grande diffusione del poliuretano in tantissimi campi dell’uso comune lo ha fatto approdare in breve tempo anche, tra le altre cose, nelle nostre case. Questo materiale ha diversi vantaggi non di poco conto, tanto è vero che è utilizzato su quasi tutti i tipi di materasso, come struttura principale e portante o anche come imbottitura e/o strati a protezione di un sistema come quello a molle, grazie alla sua benefica funzione di minimizzare le sollecitazioni del corpo in movimento.

I vantaggi del materasso in poliuretano

  • Sicuramente il primo vantaggio non trascurabile è per il portafoglio: il poliuretano espanso è più economico rispetto ad altre soluzioni seppure, come vedremo, non necessariamente meno performante, con il risultato di poter ottenere un buon, se non anche ottimo prodotto, spendendo poco;
  • Il materiale è particolarmente modellabile (quindi anche versatile per molteplici usi), il che si traduce in una migliore qualità del sonno, in quanto riesce ad accogliere il corpo in maniera omogenea e a distribuire il peso in maniera corretta sulla superficie;
  • la traspirabilità è assicurata dalla lavorazione del materiale che facciamo sui nostri prodotti: essi infatti sono costituiti da poliuretano a cellula aperta, che permette una buona circolazione dell’aria all’interno della lastra, per evitare cattivi odori o generazione di umidità;
  • In ultimo, e non per importanza, se consideriamo che è ecologico e sicuro per la salute, in quanto non trattato con sostanze nocive di alcun tipo, possiamo comprendere come questo possa davvero un ottimo acquisto per guidarti in un dolce e meritato sonno.

Tutti i prodotti Comprarredo sono fabbricati interamente in Italia e l’utilizzo di  materie prime selezionate e di qualità è garantito e certificato. Il nostro obiettivo e riuscire ad offrire un prodotto finale di pregevole fattura, comodo, robusto e duraturo, riuscendo a proporlo al miglior prezzo sul mercato.
Le nostre soluzioni sono tutte disponibili nelle classiche misure: matrimoniale (160,0 x 190,0 cm), singola (80,0 x 190,0 cm) ed una piazza e mezza (120,0 x 190,0 cm). Per particolari esigenze di confort e spazio è possibile contattarci direttamente e richiedere una soluzione completamente personalizzata.