Materassi in Memory Foam 

Materassi in Memory Foam
Mostrati 1 - 6 di 6 oggetti

Memory Foam: cos’è e perché sceglierlo?

Il Memory, impiegato dalla Nasa all’inizio degli anni ’80 per garantire la protezione degli astronauti contro le forze di accelerazione a cui erano sottoposti, è realizzato tramite l’impiego di un materiale viscoelastico che ha la caratteristica di reagire alla pressione fisica, adattandosi alla forma e peso del corpo umano con cui entra in contatto, donando un perfetto riposo in qualsiasi posizione si sia soliti dormire.
Il nome è stato scelto a causa della capacità di questa rivoluzionaria tecnologia di “ricordare”, quindi memorizzare le forme di chi ospita, rendendo il più comodo ed accogliente possibile il giaciglio.

Scegliere questo materiale, al posto delle molle tradizionali, comporta diversi vantaggi:

  • innanzitutto, grazie al fatto che accoglie in maniera naturale la colonna vertebrale, evita di dormire in posizione scomode o innaturali (utile contro cervicale, mal di schiena, dolori articolari in genere e torcicollo), facendo sì che il peso del corpo venga distribuito in modo uniforme;
  • la sua particolare composizione, che presenta vuoti d’aria dovuti alla struttura a nido d’ape, concede una migliore circolazione dell’aria, in modo da impedire l’accumulo di umidità, seppure è sempre buona norma farli aerare al mattino;
  • la deformabilità di questo materiale fa sì che il nostro corpo funga quasi come uno stampo, permettendo di avvolgerci, donandoci una piacevole sensazione di calore, particolarmente gradita nelle stagioni fredde. Questa peculiarità può essere considerabile un difetto da chi soffre il caldo, in tal caso consigliamo un prodotto con lato estivo/invernale;
  • altro beneficio da non sottovalutare è sicuramente per coloro che si muovono molto nel sonno, infatti la resilienza di questo materiale attutisce i movimenti grazie alle sue peculiarità, evitando così di provocare scossoni al proprio compagno/a in un letto matrimoniale;
  • infine la composizione di questo innovativo composto lo rende ecologico, antiacaro ed anallergico, nonché antibatterico essendo trattato con sostanze non nocive per chi vi dorme comodamente.

Materassi in memory: come sono fatti?

Il materasso in memory è indicato con tale nome perché è costituito da uno strato superiore di questo materiale, di vario spessore, a cui si aggiungono strati di altri materiali come il poliuretano espanso o, nei casi di prodotti di qualità superiore o per coloro che cercano una giusta rigidità, anche molle insacchettate e poliuretano (come il nostro Stoccolma). Quello che va considerato è che non esiste un prodotto esattamente uguale ad un altro, anche soltanto per la densità ed il trattamento dei polimeri, fino ad arrivare alle caratteristiche di assorbimento del peso della persona che molto dipende dallo spessore dello strato di schiuma, ma anche di tutto il prodotto in generale, comprendendo, quindi, anche gli altri strati di cui è composto.

I nostri prodotti sono tutti made in Italy 100%, impieghiamo materie prime accuratamente selezionate al fine di garantire un prodotto finale di assoluta qualità ad un prezzo irrinunciabile e per ogni tasca, attualmente scontato fino ad esaurimento scorte. Approfittane subito!

Clicca sul prodotto che più ti interessa, vi troverai una descrizione dettagliata, i prezzi e le varie misure standard, ovvero singolo, una piazza e mezza e matrimoniale. Se hai bisogno di misure o di composizioni personalizzate, per una migliore esperienza di riposo, non esitare a contattarci.