Bonus mobili materassi 2020: detrazioni al 50% per acquistare il tuo nuovo materasso

Bonus mobili materassi 2020: detrazioni al 50% per acquistare il tuo nuovo materasso

Stai pensando di ristrutturare casa e pensi che sia giunto anche l'ora di cambiare il tuo vecchio materasso? Bene, perché questo è proprio il momento migliore!

Il Bonus mobili 2020, confermato anche per quest’anno così "particolare", permette di ottenere agevolazioni fiscali per chi sta ristrutturando casa, più precisamente per l'acquisto di mobili, arredi ed elettrodomestici (di classe A+ almeno).

Tra gli arredi rientrano, ovviamente, anche i materassi, ed è qui che entriamo in gioco noi di Comprarredo!

Materassi bonus mobili 2020, come funziona

Si tratta di un'agevolazione sotto forma di detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di elettrodomestici e mobili destinati ad arredare un immobile in ristrutturazione, ma è valido anche se i nuovi mobili andranno in un ambiente diverso dall'immobile oggetto dell'intervento edilizio (la discriminante fondamentale è quindi che ci siano dei lavori di ristrutturazione).

La detrazione del 50% va calcolata su un importo complessivo massimo di 10.000 e si ottiene indicando le spese sostenute in dichiarazione dei redditi (730 o 740), venendo ripartita in 10 quote di uguale importo.

Per ottenere il bonus è necessario che la data di inizio lavori sia precedente a quella di acquisto dei beni (e comunque successiva a Gennaio 2019); gli acquisti di mobili devono avvenire, inoltre, con bonifico bancario o carta di credito o debito, ed eventualmente anche a rate (l’importante è conservare la ricevuta di acquisto con data relativa).

Ovviamente per informazioni più dettagliate consigliamo di sentire un commercialista o chi segue i vostri lavori di ristrutturazione e comunque consultare il sito dell'Agenzia delle Entrate riguardo il Bonus mobili 2020.

Quello che invece possiamo fare noi è proporvi delle ottime alternative al vostro vecchio materasso, una soluzione per ogni esigenza, per dormire come non avete mai fatto prima d'ora!

Non essendoci vincoli di alcun tipo puoi scegliere qualsiasi materasso tu preferisca dal nostro catalogo, ecco qualche esempio:

Gli acquisti consigliati per il bonus mobili materassi 2020