I migliori materassi ortopedici

I migliori materassi ortopedici

I materassi ortopedici sono ideali per chi soffre di dolori lombari e cervicali. Sono un ottimo sostegno per la colonna vertebrale e per garantire un sonno ristoratore.

Sicuramente già conosci gli eccezionali benefici di un buon riposo. Abbiamo già parlato in un precedente articolo su come dormire bene in merito alle buone abitudini da adottare per affrontare al meglio le sfide della quotidianità.

A volte, però, sembra che, nonostante tu abbia rinunciato al caffè serale o faccia regolarmente attività fisica, il tuo riposo non migliori. Se tu e il tuo partner vi svegliate sempre stanchi e doloranti, probabilmente dovete cambiare il vecchio materasso con uno ortopedico matrimoniale.

In passato si pensava che il materasso ortopedico dovesse necessariamente essere rigido e, quindi, difficilmente deformabile. Tuttavia, non ci sono studi che possono comprovare quella che ad oggi è, a tutti gli effetti, una credenza popolare. Ortopedico non è sinonimo di rigido. Oggi si preferisce parlare di ergonomicità.

In questo articolo vedremo le caratteristiche da considerare nella scelta del miglior materasso ortopedico e quali sono i benefici che possono apportare alla tua salute. Infine, vedremo dove poter acquistare quello più adatto alle tue esigenze.

Continua a leggere.

Come scegliere i migliori materassi ortopedici?

Scegliere il giusto materasso a volte può sembrare un’impresa ardua, data la vastità dei prodotti che sembrano essere tutti uguali. Ecco perché è fondamentale che tu sappia riconoscere un buon letto grazie alle sue caratteristiche principali. E cioè:

  1. Composizione interna: ogni materasso ha una struttura interna che determina le sue proprietà. Possono avere più strati che, a loro volta, hanno differenti dimensioni e materiali con cui sono realizzati;
  2. Materiali: in schiuma poliuretanica, memory foam, materasso a molle, in lattice;
  3. Dimensioni: matrimoniali, singoli, a una piazza e mezza;
  4. Altezza: ovvero lo spessore del materasso, più è alto e migliore sarà la sua capacità di supportare il corpo;
  5. Ergonomia e durezza: e cioè la consistenza del materasso. Il grado di morbidezza o rigidità del letto determina anche la postura;
  6. Prezzo: naturalmente anche questa caratteristica è importante da valutare in fase di acquisto. I più costosi, per la maggior parte delle volte, sono anche i più sofisticati.

Come anticipato, le caratteristiche di un materasso ortopedico sono molteplici e non basta soltanto informarsi solo ed esclusivamente sul prezzo. Dimensioni, spessore, rigidità e composizione interna, infatti, sono i fattori che possono influenzare sensibilmente il costo del materasso.

Hai bisogno di un letto matrimoniale? Scopri perché dovresti sceglierne proprio uno ortopedico.

Leggi anche: Lattice o memory? Guida alla scelta

Perché scegliere un materasso matrimoniale ortopedico?

I materassi matrimoniali ortopedici offrono molteplici vantaggi:

Scegliere un materasso con queste caratteristiche è essenziale per dormire comodamente garantendo un'ottimale distensione di tutto il corpo. Non dovrai più ritrarre le gambe e il tuo partner potrà dormire sonni tranquilli. Un letto matrimoniale ortopedico è quello che ti serve per vivere meglio.

In Comprarredo puoi trovare diversi materassi ortopedici e tantissime offerte a misura delle tue esigenze. Continua a leggere per saperne di più.

Comprarredo: dove trovare il migliore materasso ortopedico

Sul sito di Comprarredo puoi trovare molteplici materassi ortopedici con offerte davvero vantaggiose. Scegli tra quelli in:

  1. Memory foam;
  2. Waterfoam;
  3. A molle.

Ecco quali sono i migliori materassi ortopedici che puoi trovare su Comprarredo:

Messico materasso a molle Bonnel e lana

Il materasso a molle ortopedico Messico è un prodotto eccezionale per la sua ergonomicità e la traspirabilità dei materiali con cui è realizzato. Il materasso ha un’altezza di 25 cm, ideale per sorreggere il corpo nei punti in cui il peso si concentra di più. Così, preservi la schiena e le articolazioni dai dolori e dalle infiammazioni.

Il materasso è rivestito con tessuto naturale 100% lana, caldo, morbido e inattaccabile da muffa e batteri. Inoltre, è dotato di lato estivo, in misto cotone, ovatta e fibra anallergica, ideale per la stagione calda. La fascia traspirante 3D, poi, è studiata per far circolare l’aria e contrastare l’accumulo di umidità e cattivi odori.

Materasso rigido a molle e lana ortopedico Messico - Comprarredo

Materasso ortopedico a “Molle Strong”

Materasso a molle e memory “Molle Strong” èrealizzato con i migliori materiali per resistere ai pesi più importanti. Grazie all’imbottitura sanitizzata e alla fascia 3D, il materasso lascia circolare l’aria, così da contrastare la formazione di cattivi odori e funghi.

Il sistema a molle Bonnell evita che il materasso si deformi, in modo tale da garantire il miglior sostegno del corpo e a lungo. Si tratta, infatti, di un prodotto studiato per durare nel tempo, senza rovinarsi. La rigidità di questo letto, poi, è perfetta per chi preferisce questa consistenza e per migliorare la qualità del sonno.

Materasso a molle e memory ortopedico Strong - Comprarredo

Materasso in schiuma poliuretanica waterfoam Argentina ortopedico

Argentina è il materasso in memory foam, con schiuma poliuretanica espansa in acqua. I vantaggi di questo materiale sono davvero sorprendenti poiché, a differenza delle normali schiume in memory, quelle waterfoam non trattengono il calore e lasciano circolare l’aria. In questo modo, il letto non raccoglie umidità e assicura la freschezza necessaria per riposare bene anche d’estate.

Inoltre, Argentina è dotata di rivestimento esterno in cotone trapuntato con aloe vera e ioni d’argento. Questi elementi naturali assicurano la morbidezza al tatto e il comfort necessari per un sonno ristoratore e duraturo.

Materasso in waterfoam ortopedico Argentina - Comprarredo

Prova ora i migliori materassi ortopedici 100% Made in Italy, a prezzi davvero convenienti, solo sul sito di Comprarredo.