Miglior materasso memory

Miglior materasso memory

Qual è il miglior materasso in memory?

Sono tante le persone che si fanno questa domanda nel momento in cui si accingono a sostituire il materasso logoro e vecchio. La scelta, però, non è sempre scontata. Infatti, in commercio esistono tantissime marche di materassi in memory che promettono sonni ristoratori e comfort per tutta la notte. Ma sarà davvero così?

Prima di inoltrarci nel variegato mondo dei materassi, facciamo un breve riepilogo sul memory foam. Si tratta di una schiuma densa a base di poliuretano dalle caratteristiche davvero sorprendenti. Infatti, il memory è adatto, in particolar modo a:

  • chi ha una corporatura esile;
  • chi soffre molto le basse temperature;
  • ammortizzare i movimenti durante il sonno;
  • garantire comfort assoluto.

Grazie alla stupefacente capacità del materasso in memory di fare da migliore supporto durante il sonno, non sarà più un problema capire come dormire bene. Potrai finalmente riposare nella totale comodità, senza avere più il problema del torcicollo o dei dolori lombari.

In questo articolo vedremo, dunque, quali sono tutti i vantaggi che puoi ottenere scegliendo il materasso migliore in assoluto. Inoltre, ti daremo tutte le informazioni per scegliere il memory più adatto alle tue esigenze.

Continua a leggere.

Perchè scegliere il miglior materasso memory?

Fermati per un momento e immagina la tua vita dopo aver dormito sul miglior materasso memory foam. Inutile dirti quanto un buon sonno sia salutare per la mente e per il corpo: sentirai immediatamente di avere più concentrazione, attenzione e memoria.

Un letto comodo in memory, però, è vantaggioso anche per tanti altri motivi, infatti:

  1. concilia il sonno di chi soffre di mal di schiena al risveglio;
  2. allevia il dolore alla cervicale;
  3. resiste agli acari della polvere;
  4. tiene memoria della forma del corpo;
  5. distribuisce il peso corporeo in modo uniforme;
  6. richiede poca manutenzione.

Il materiale speciale con cui sono realizzati questi letti si adatta alla silhouette che vi si adagia. Inoltre, a differenza dei materassi in lattice, i memory mantengono la memoria delle forme, come suggerisce la parola, così da avvolgere il corpo e sostenerlo dormita dopo dormita.

Questa particolare conformazione, dunque, garantisce il miglior sonno possibile. Il peso viene distribuito in modo uniforme su tutto il corpo, così non ci saranno punti e giunture sotto sforzo. La colonna vertebrale e la cervicale riceveranno il giusto supporto. Ciò è particolarmente vero soprattutto per chi ha disturbi posturali.

Tuttavia, perché tu possa godere a pieno di tutti questi vantaggi, è necessario scegliere tra i migliori materassi memory quello con le caratteristiche più adatte alle tue esigenze.

Vuoi sapere come deve essere fatto un letto di qualità? Te lo diciamo nel prossimo paragrafo.

Quali caratteristiche hanno i migliori materassi memory foam?

I materassi non sono tutti uguali e neppure quelli realizzati con lastre in memory. Ognuno ha differenti caratteristiche che impreziosiscono il prodotto finale e lo rendono la migliore scelta per chi vuole davvero dormire in totale relax.

Ecco le qualità da considerare prima di acquistare il tuo materasso:

  • Numero di strati: da 2 a 5 strati tra memory e schiuma poliuretanica;
  • Tipologia di strati: lisce, ondulate, pantografate:
  • Altezza: tra i 20 e i 30 cm;
  • Portata differenziata: alcune zone del materasso sono studiate per sostenere il peso in modo diverso;
  • Regolazione della temperatura: il memory è un materiale viscoso e termosensibile;
  • Dispositivo medico: alcuni materassi vantano la qualifica di dispositivo medico, il che rende il suo costo detraibile;
  • Fodera esterna: i migliori materassi memory sono dotati di fodera esterna rimovibile;
  • Accessori: alcuni materassi vengono venduti insieme a cuscini abbinati.

Come puoi vedere, sono tante le specifiche da considerare in fase di acquisto di un materasso memory. Il primo è sicuramente il numero di strati.

La conformazione del memory foam rende necessaria una composizione a più lastre in quanto, un materasso costituito da solo memory, tenderebbe ad affondare. Per questo motivo, è sempre accoppiato con una o più lastre in poliuretano waterfoam.

Naturalmente più strati ci sono e più il letto sarà alto. E non è tutto: la conformazione ondulata del memory, ad esempio, rende il materasso più adatto ad accogliere il corpo, anche quelli con un peso importante. In questo modo, i punti su cui si esercita maggiore pressione (ginocchia, zone lombare e cervicale) ricevono il giusto sostegno tutta la notte.

Supporto ortopedico, marchio CE e certificato di Presidio Medico CE rendono il materasso un dispositivo medico di Classe 1. Pertanto, se ne acquisti uno, puoi anche chiedere una detrazione del 19% sulla spesa affrontata.

Infine, è molto importante valutare gli altri materiali utilizzati per la realizzazione di un buon materasso. Al di là del memory, infatti, esistono alcuni prodotti dotati di rivestimenti particolari. Stiamo parlando delle fodere esterne rimovibili, ideali per garantire sempre un’adeguata igiene.

Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori materiali di origine naturale utilizzati per le fodere dei materassi in memory.

Leggi anche: Materassi sanitari, dispositivi medici detraibili: chi può usufruirne?

Materassi memory migliori: tessuti naturali utilizzati

La fodera esterna rimovibile è un elemento indispensabile per chi ama dormire in un letto sempre igienizzato e pulito. Infatti, grazie alla presenza di questo accessorio potrai facilmente lavare la parte più esterna del materasso, evitando di bagnare gli strati in memory.

Per la realizzazione delle fodere rimovibili si utilizzano i migliori trattamenti e fibre naturali, quali:

  1. Cotone: ideale per assorbire l’umidità.
  2. Aloe Vera: antiacaro, ideale per chi ha una pelle sensibile;
  3. Bamboo: traspirante, antibatterico e anallergico;
  4. Silver: tessuto in cotone con trattamento agli ioni d’argento, antistatico per dissipare i campi elettromagnetici.

Le fodere in fibre naturali sono molto apprezzate per la loro capacità di far traspirare l’aria e dissipare il calore del materasso. Ciò è molto importante soprattutto d’estate, quando le temperature rendono necessari cambi di lenzuola più frequenti.

Ora che sai quali sono le principali caratteristiche da valutare prima di sostituire il vecchio materasso vediamo insieme quale, tra le migliori marche di materassi memory, è la più indicata per unire qualità e convenienza. Continua a leggere per scoprirlo.

Comprarredo: la migliore marca di materasso memory

Comprarredo garantisce qualità a prezzi davvero accessibili. Puoi scegliere il miglior materasso in memory nella selezione di prodotti realizzati con materiali:

  • Antimicrobici;
  • Anallergici;
  • Anatomici;
  • Confortevoli.

Molti hanno già scelto Comprarredo per il suo assortimento di materassi, cuscini e reti prodotti con la massima cura, per garantire sempre il miglior riposo. I materiali 100% Made in Italy e la manifattura di prestigio rendono i materassi a firma Comprarredo tra i migliori sul mercato.

Ecco la migliore selezione di memory foam che puoi trovare su Comprarredo:

Materasso in memory Dubai multionda con effetto massaggiante

Dubai è il materasso in memory multionda con 7 zone a portata differenziata ideali per supportare al meglio il peso del tuo corpo. Traspirabile ed elastica, la lastra in memory è impreziosita da un top superiore in memory fresh studiato per garantire un sonno davvero straordinario. Il materasso è sfoderabile, per un comfort duraturo all’insegna della pulizia.

Materasso in memory Dubai multionda con effetto massaggiante

Materasso Memory con aloe vera Copenaghen

Copenaghen è il materasso multistrato in memory foam e in waterfoam. A garantire un ottimale riposo è l’imbottitura morbida e avvolgente contenuta in un rilassante tessuto di cotone trapuntato con aloe vera. Le proprietà lenitive e antistress del tessuto naturale unitamente alla struttura in duplice strato del materasso offrono un sonno ristoratore e un riposo eccezionale.

Materasso Memory con aloe vera Copenaghen

Materasso memory agli ioni d’argento Malaga

Il materasso Malaga è costituito da una struttura a lastre accoppiate con memory da 5 cm. La fodera esterna, rimovibile e lavabile, è in cotone stretch trapuntato con ioni d’argento. Il trattamento rende il tessuto della fodera antistatico e antimicrobico, così da ridurre le cariche elettrostatiche negative e garantire un sonno davvero ristoratore.

Materasso memory agli ioni d’argento Malaga

Florida materasso memory 3 strati al ginseng multionda

Florida è il materasso multionda in memory e pantografato. Garantisce un’eccezionale distribuzione del peso corporeo, grazie alle portate differenziate. Il trattamento al ginseng offre un’incredibile sensazione di benessere che aiuta a conciliare il sonno. È perfetto per chi ha bisogno di un sonno duraturo senza risvegli notturni.

Florida materasso memory 3 strati al ginseng multionda

Prova ora i migliori prodotti a prezzi davvero convenienti sul sito di Comprarredo.